LICEO MUSICALE STATALE

· ll Liceo è una scuola secondaria di ll° grado ad indirizzo musicale.

· La durata è quinquennale al pari di tutti gli altri Licei ed lstituti secondari di secondo grado, con Esame di Stato conclusivo.

· ll Liceo si caratterizza per lo studio di discipline ad indirizzo musicale, oltre ad offrire l’insegnamento delle discipline di istruzione secondaria di secondo grado.

· L’alunno avrà la possibilità di studiare uno strumento musicale principale e uno secondario, a scelta tra archi, corde, percussioni e fiati, compreso il canto.

· La sua natura liceale garantisce una formazione culturale e musicale tale da consentire l’accesso non solo ai Conservatori musicali, ma anche a qualsiasi corso di studio universitario (studi umanistici, giuridici, storico-filosofici, socio-psicologici e matematico-scientifici).

· Il piano di studi, per le discipline musicali, sarà monitorato da un tutor nominato direttamente dal Conservatorio “G. Martucci” di Salerno col quale il Liceo è convenzionato.

Brochure completo di presentazione del Liceo Musicale e coreutico sez. musicale annesso al Convitto Nazionale A. Nifo

BROCHURE LICEO MUSICALE

Leggi l’orario definitivo delle lezioni Liceo Musicale a.s. 2022/23